Header ad

Raccolta di Arance solidali per le famiglie del territorio! – Croce Rossa Agro

Raccolta di Arance solidali per le famiglie del territorio! – Croce Rossa Agro

Durante questa ultima settimana i Volontari di Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Agro, del gruppo di Sarno, autorizzati dal vicesindaco Gaetano Ferrentino, si sono impegnati nella raccolta delle arance che si trovano nello spazio antistante la sede CRI e nei pressi del Prolungamento Matteotti a Sarno.

Le arance, dai molteplici benefici ed importanti fonti di Vitamina C, una volta raccolte, sono destinate ad una determinata vulnerabilità della zona: le numerose famiglie che riversano in grave disagio economico e che necessitano di assistenza.

Un gesto di solidarietà che riempie i cuori dei Volontari CRI, alla sola pronuncia della parola “GRAZIE” da parte di queste famiglie, i cui occhi sono pieni di dignità. E per i Volontari questa rappresenta la ricompensa più grande per il proprio costante impegno!

Al seguito di questa ultima attività, tra i prossimi obiettivi che i Volontari si prefiggono, c’è anche quello di lavorare sempre più in simbiosi con le istituzioni presenti sul territorio, per approfondire le diverse problematiche esistenti e fornire sempre più supporto a chi ne ha bisogno.

Ilaria De Vivo – Christian Squillante © Croce Rossa Agro

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *