Nella mattinata del 14 Giugno in piazza Bagni di Scafati (SA) i Volontari dell’Agro sono stati impegnati in molteplici attività rivolte principalmente ai più piccoli.

Tra le varie postazioni, erano compresi:

  •  Ambulanza senza paura : con un allestimento di peluche e kit giocattolo, il mezzo di Primo Soccorso ha permesso ai bambini presenti, attraverso un approccio ricreativo ed in prima persona, di avvicinarsi all’Ambulanza in maniera allegra e ludica;
  • Mega-gioco “i 7 Principi” : nelle varie caselle del gioco dell’oca sono stati inseriti i 7 Principi della Croce Rossa. Grazie alla partecipazione giocosa dei Volontari, i bambini hanno attualizzato i concetti umanitari associandoli agli ambiti della famiglia e della scuola;
  • Pannello sui 7 Principi decorato con la partecipazione dei bambini;
  • Disegni sulla Croce Rossa da colorare;
  • Gioco “Telefono 118” : i bambini, lanciando una pallina in diversi fori numerati, hanno sperimentato la corretta sequenza per la chiamata al numero di Emergenza Sanitaria.

Oltre all’attiva e preziosa partecipazione dei Volontari di tutto il Comitato Locale di Agro, vi è stata anche la presenza dei Clown Cri per coinvolgere adulti e bambini con i loro giochi e simpatia.

 

Guarda l’ Album Fotografico!

Copy link
Powered by Social Snap