Una giornata di Sensibilizzazione sul tema della migrazione è stata realizzata dai Volontari dell’Agro in Piazza Vittorio Emanuele di Scafati il 28 Giugno, al fine di smuovere le coscienze e gli animi dei cittadini sulla tematica sociale.

Tra le varie attività, molte delle quali volte ad intrattenere i più piccoli (LudoAmbulanza, Pannello mani, gioco sui 7 Principi, Clown CRI), sono state realizzate diverse postazioni con lo scopo di diffondere maggiori informazioni sull’argomento.

Un info point ed una esposizione fotografica hanno permesso di conoscere le modalità di sbarco dei migranti presso il porto di Salerno, che hanno coinvolto i Volontari del Comitato Locale di Agro nelle operazioni di accoglienza negli ultimi anni.

La popolazione ha anche partecipato attivamente ad un “brainstorming collettivo”, elaborando un pannello nel quale sono stati inseriti i pensieri personali e le proprie considerazioni sulla migrazione. Oltre a ciò, varie persone sono state coinvolte dai Volontari nella realizzazione di selfie con frasi anti-violenza.

 

Guarda l’ Album Fotografico!

Copy link
Powered by Social Snap