Nella giornata del 5 Febbraio è stata realizzata l’attività “Carnevalissimo 2016…e non solo!” presso la sede C.R.I. di Sarno, con lo scopo di educare e sensibilizzare sulle giuste abitudini alimentari, i corretti comportamenti alla guida ed una opportuna attivazione dei servizi di Emergenza sanitaria attraverso il numero “1 1 8” .

I Volontari del Comitato Locale di Agro, oltre a realizzare un clima ludico vista la tematica della serata, con l’aiuto di Operatori qualificati hanno soprattutto condiviso e diffuso semplici ma basilari insegnamenti ai grandi e piccoli presenti all’evento.

E’ stato in primis realizzato un percorso ad ostacoli in cui è stata simulata la pericolosità della guida in stato di ebbrezza, attraverso l’utilizzo degli appositi occhiali “alcovista”, che vanno a simulare una percezione alterata di ciò che viene osservato quando si è ubriachi.

Per mezzo di cartelloni appositamente creati, sono stati inoltre specificati i benefici di alcuni frutti ed alimenti per le diverse funzionalità ed attività del corpo umano.

Infine è stato spiegato il funzionamento del numero di Emergenza Sanitaria “1 1 8” e ne è stata specificata la procedura di attivazione in caso di effettiva Emergenza.

© Croce Rossa Agro

Copy link