Domenica 27 Novembre 2016 i Volontari dell’Agro sono scesi in piazza presso il Centro Plaza di Scafati (SA) con l’obiettivo di trasmettere un messaggio importante, affrontando una delle tematiche più scottanti ai giorni nostri: la violenza sulle Donne ed il femminicidio .
Per sensibilizzare maggiormente la popolazione locale, i Volontari hanno ricostruito una tipica “scena del crimine” da aggressione, ponendo alla vista degli incuriositi osservatori la sagoma di una donna circondata dai suoi oggetti personali insanguinati.
Alle persone, rimaste notevolmente colpite dalla ricostruzione , è stato chiesto poi di fare un commento a caldo sulla tematica affrontata, proponendo una discussione e di riportare su di un post-it il proprio pensiero.  Tutte le opinioni, così raccolte, sono state affisse su di un cartellone realizzato dai Volontari, al cui centro era collocato lo slogan “STOP VIOLENZA”.
Inoltre, per coinvolgere ancor di più le persone presenti in piazza, alcuni dei Volontari presenti proponevano di realizzare un selfie tenendo tra le mani un cartoncino che riportava il motto “SE QUESTO E’ UN UOMO,IO NON VOGLIO UN UOMO”.

Myriam Bencivenga © Croce Rossa Agro

Categorie: Attività

Copy link