I Volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Agro – il 30 dicembre 2017, nonostante il freddo, si sono prodigati nell’evento “Two Faces” per sensibilizzare giovani e adulti su due tematiche: la Sicurezza Stradale e le Malattie Sessualmente Trasmissibili.

La serata si è svolta presso il locale “Canzanelli Bistrot” di San Valentino Torio (SA): i Volontari, come primo approccio, hanno somministrato una piccola e simpatica intervista, per instaurare un rapporto più diretto e sbloccare eventuali imbarazzi, per poi approfondire seriamente le due diverse tematiche di sensibilizzazione.

Maggior enfasi è stata posta, prima di tutto, sui rischi della guida in stato di ebrezza, grazie ad un percorso realizzato con occhiali “Alcovista”, per simulare la percezione che si ha alla guida sotto l’effetto di alcool; in secondo luogo, si è approfondita la sicurezza dovuta all’utilizzo del condom, come miglior difesa contro malattie quali HIV, Epatite, Sifilide ecc.

Alla fine delle attività di sensibilizzazione con i Volontari, i partecipanti, come salutare auspicio per il 2018, hanno immortalato il momento con uno dei “10 corretti propositi”.

Grazie ai due diversi percorsi tematici, i partecipanti hanno migliorato la conoscenza di determinati rischi per la propria salute e per quella degli altri, anche con qualche utile risata!

 

Christian Squillante © Croce Rossa Agro

Copy link
Powered by Social Snap